Servizi

Italmatic offre a tutti i propri clienti o richiedenti l’esperienza dei propri tecnici specializzati per tutti i servizi sottoelencati.

Analisi di termo e fluidodinamica (CFD e CFX)

Consiste in uno o più test di simulazione termica e fluidodinamica del trattamento del componente in lavorazione.

Viene illustrato staticamente e dinamicamente, l’omogeneità di temperatura, l’andamento del riscaldamento dei pezzi in processo, la velocità del fluido nel rispetto della specifica di processo di riferimento.

Tale analisi viene realizzata da ingegneri Italmatic dedicati, e può essere proposta come studio preliminare di progetto oppure ad integrazione della documentazione della macchina.

Consulenza e progettazione

Italmatic vanta un team di tecnici preparati ed esperti con esperienze tecniche pluriennali, che possono assistere il cliente a partire dalla prima fase di progettazione dell’intero impianto produttivo.

Sulla base delle varie richieste personalizzate o delle possibili soluzioni, gli ingegneri Italmatic in collaborazione con il cliente, realizzano la completa definizione dell’impianto

Servizio Post vendita

Italmatic utilizza materiali di prima qualità reperibili su mercato su vasta scala e garantisce disponibilità dei ricambi per un minimo di 10 anni di utilizzo. Il cliente è sempre informato sugli aggiornamenti hardware e software che vengono proposti tramite mailing o visite programmate.

Il servizio include l eseguenti attività:

Offerte e fornitura Parti di ricambio
Servizi di post vendita con:
Assistenze on line telefoniche o per collegamento in remoto
Interventi mirati in sito con tecnici meccanici, elettrici, informatici, specializzati e qualificati
Contratti di Manutenzione programmate a cadenza semestrale o annuale in base all’utilizzo degli impianti.

Retrofitting

Per tutti i clienti intenzionati ad aggiornare o sostituire equipaggiamenti datati, malfunzionanti o logori, Italmatic offre supporto di retro-fitting del macchinari e degli accessori.

Tali attività effettuati su impianti Italmatic o della concorrenza, comprendono l’ingegneria, la fornitura, l’installazione e la messa in marcia di ogni equipaggiamento retro-fittato.

Lo scopo di questa attività è quello di fornire al cliente un equipaggiamento rinnovato sia dal punto di vista meccanico/elettrico che informatico, il tuto mirato ad un risparmio energetico e di costo di processo.