L’Autoclave è un macchinario fabbricabile ad asse orizzontale o verticale e destinato a svariate differenti applicazioni.

La pressione e temperatura e vuoto sono gestite da un sistema di controllo PLC e interfaccia uomo-macchina. Il sistema include una propria diagnostica e può essere integrato al vostro sistema aziendale.

All’interno dell’autoclave vengono installate, nel caso di funzionamento ad aria/azoto una batteria riscaldante e una raffreddante. L’immissione del  fluido di pressurizzazione in autoclave avviene tramite flangia di ingresso. L’autoclave è composta da un fasciame cilindrico sostenuto da due o più piedi d’appoggio e chiuso alle sue estremità, da un lato, con un fondo bombato saldato, dall’altro da un fondo mobile incernierato ad un sistema d’apertura a bandiera. La superficie dell’autoclave nel caso di funzionamento ad aria/azoto, è coibentata internamente con lana di roccia, e contenuta da lastre di lamierino di Alu-Zinc. Viene coibentata esternamente in caso di funzionamento a Vapore diretto. La chiusura delle ghiere è del tipo a DENTI. L’apertura del fondo è a manovra unica, corredata delle sicurezze riguardanti l’apertura e la chiusura.

POR CREO FESR 2014-2020 AZIONE 1.1.2
Autoclave Compositi

Chiamiamo materiale composito il prodotto derivato dalla polimerizzazi

Continue Reading
Impregnazione

Le autoclavi sono specificatamente costruite per garantire la perfetta

Continue Reading
Autoclavi Vetro

L’assemblaggio di due o più lastre di vetro con interposto tra loro

Continue Reading
Autoclave Vulcanizzazione

Le autoclavi “AIT” sono costruite con materiali certificati e real

Continue Reading